Windows 8.1: leggi la chiave: è così che ottieni le informazioni

Quando è stato rilasciato Windows 10, era possibile utilizzare la chiave di Windows 8 per attivare Windows 10. Di solito non hai sempre a portata di mano la chiave del sistema operativo. In questo caso, hai la possibilità di leggere la chiave della tua versione di Windows 8.1 in un secondo momento.

Windows 8.1: leggi la chiave: è così che ottieni le informazioni

Come leggere la tua chiave di Windows 8.1

Se desideri reinstallare Windows 8.1, è necessario un codice Product Key. Tuttavia, non è necessaria una nuova chiave per questo. Se non hai a portata di mano la chiave della versione attualmente installata, puoi leggerla. Di solito non è necessario il codice Product Key se stai solo ripristinando Windows o formattando i dischi rigidi. Se vuoi ancora scoprire la chiave, puoi leggerla.

  1. Il codice Product Key di Windows 8.1 può essere letto utilizzando vari strumenti gratuiti. Ad esempio, puoi utilizzare il programma ShowKeyPlus gratuito.
  2. Scarica il software e avvia la versione appropriata del programma. Se disponi di una versione a 64 bit, assicurati di utilizzare il file "ShowKeyPlus_x64.exe" corrispondente.
  3. Si apre quindi una finestra con varie informazioni.
  4. Il nome del prodotto, la versione, l'ID e infine il codice Product Key vengono visualizzati qui. La voce ha la designazione "Chiave installata". Può interessare anche la voce "Chiave OEM", in quanto si tratta della chiave di Windows, che a sua volta è memorizzata nel BIOS del computer.