Installa Ecosia: ecco come funziona con Chrome e Firefox

Installando e utilizzando Ecosia, non dovrai solo setacciare Internet. Perché l'80% del profitto del motore di ricerca contribuisce alla protezione dell'ambiente piantando alberi in Burkina Faso, Madagascar e Perù.

Installa Ecosia: ecco come funziona con Chrome e Firefox

Come installare Ecosia nel tuo browser

Il motore di ricerca Ecosia funziona come gli altri motori di ricerca: inserisci un termine di ricerca ed Ecosia trova i siti web che ti interessano. Tuttavia, lo strumento deve essere installato in anticipo. Lo installi come plugin nel tuo browser. Ecosia è disponibile sia per Firefox che per Chrome. Fondamentalmente, l'installazione funziona allo stesso modo per entrambi i browser:

  1. Puoi trovare i rispettivi download per Ecosia per Chrome ed Ecosia per Firefox qui.
  2. Fare clic sul pulsante "Download" e quindi fare nuovamente clic su "Download".
  3. Ora sei direttamente sulla pagina di installazione di Ecosia in Chrome o Firefox.
  4. Fare clic su "Aggiungi" per scaricare e installare Ecosia. Troverai quindi il plug-in nel tuo browser. Affinché tutto funzioni, chiudi il browser una volta e poi riaprilo.

Usa Ecosia come motore di ricerca

Ora che Ecosia è installato come motore di ricerca, puoi usarlo sopra utilizzando il pulsante in Chrome o Firefox. Puoi anche impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito. Ciò significa che non devi sempre ricordarti di inserire i termini di ricerca lì per cercare in Internet in modo ecologico.