Installa Steam: ecco come funziona

Steam è una piattaforma di gioco che puoi utilizzare direttamente nel tuo browser o come client sul tuo computer. Per utilizzare Steam offline, è necessario installare prima il programma. Spiegheremo passo dopo passo come funziona.

Installa Steam: ecco come funziona

Come installare Steam sul tuo computer

Se desideri utilizzare i tuoi giochi Steam non solo online, ma anche sul tuo computer, il client Steam deve essere installato. Per installare correttamente Steam con tutti i componenti del programma sul tuo computer, hai bisogno di circa 1 GB di spazio libero sul dispositivo.

  1. Per avviare l'installazione, scarica prima il file di installazione di Steam dal sito Web di Steam.
  2. Quindi fare doppio clic sul file "SteamSetup.exe" e confermare le richieste con "Sì" e "Avanti".
  3. Imposta una lingua per l'utilizzo di Steam e fai di nuovo clic su "Avanti". Se necessario, puoi anche specificare una posizione di archiviazione alternativa per il client Steam a questo punto.
  4. Infine, fare clic su "Installa" per avviare il processo e dopo aver eseguito correttamente l'installazione fare clic su "Fine".

Dopo l'installazione: come utilizzare il client Steam

Se hai Steam installato sul tuo computer, il programma di solito si avvia automaticamente. In caso contrario, fare clic sull '"icona di Steam" sul desktop o avviare Steam tramite la voce nel menu di avvio. Non appena avvii Steam, hai accesso al negozio di Steam e alla libreria di Steam e puoi acquistare nuovi giochi o scaricare giochi che sono già stati acquistati sul tuo computer.