Installa Skype su Ubuntu: ecco come funziona

Il servizio di videotelefonia Skype può essere utilizzato anche su un PC con Ubuntu come sistema operativo. Esistono diversi metodi tra cui scegliere per installare Skype su Ubuntu. Spieghiamo qui cosa sono e come procedere correttamente.

Installa Skype su Ubuntu: ecco come funziona

Installa Skype usando il file di installazione su Ubuntu

Se desideri utilizzare il servizio di videotelefonia Skype sul tuo PC Ubuntu, puoi installare il programma tramite il terminale Ubuntu o utilizzando il file di installazione di Skype.

  1. Per quest'ultima opzione, per prima cosa apri il browser Firefox e scarica il file di installazione dal sito web di Skype facendo clic sul pulsante "Scarica Skype per Linux - DEB" lì.
  2. Fare clic su OK per aprire Ubuntu Software Installation Manager e selezionare Installa.
  3. Ora ti verrà chiesto di inserire la tua password e dovrai confermare con “Login” o premendo il “tasto Invio”.
  4. Una volta completata l'installazione, troverai Skype nell'elenco delle tue applicazioni e potrai configurare e utilizzare il programma.

Ubuntu: come installare Skype da Terminal

Se il metodo sopra descritto non funziona per te, l'installazione di Skype può essere eseguita anche utilizzando il gestore di pacchetti Snap tramite il terminale. Per fare ciò, apri il terminale con la combinazione di tasti "Ctrl" + "Alt" + "T" e digita "sudo apt-get update". Se il pacchetto del programma Snap non è ancora installato su "Ubuntu" (Link: https://tipps.computerbild.de/hardware/drucker/so-koennen-sie-unter-ubuntu-einen-drucker-einrichtungen-338547.html -PC), fallo inserendo il comando "sudo apt-get install snapd" e poi inserisci "sudo apt-get install skype --classic" in modo che Skype venga installato automaticamente.