Huawei P30: installa WhatsApp – ecco come funziona

Scrivere SMS non è più popolare poiché c'erano anche messenger gratuiti con cui puoi chattare online invece che tramite la rete cellulare. Per poter partecipare, tutto ciò che devi fare è installare il popolare messenger WhatsApp sul tuo Huawei P30.

Huawei P30: installa WhatsApp - ecco come funziona

È così facile installare WhatsApp sul tuo Huawei P30

Per installare un'app come WhatsApp sul tuo Huawei P30, è meglio utilizzare l'app store preinstallato chiamato Google Play. Puoi riconoscere l'icona da un triangolo che punta a destra nei colori iconici di Google blu, rosso, giallo e verde.

  1. La prima volta che apri il negozio, dovrai accedere con il tuo account Google esistente o creare un nuovo account Google. Devi anche specificare un metodo di pagamento, ma non preoccuparti: sia il download dell'app che l'utilizzo di WhatsApp sono gratuiti.
  2. Una volta effettuato l'accesso, inserisci semplicemente "WhatsApp" nella barra di ricerca in alto e seleziona il primo risultato della ricerca con lo stesso nome.
  3. Ora tocca il pulsante "Download".
  4. Attendi che WhatsApp sia completamente scaricato e installato sul tuo Huawei P30.
  5. Troverai quindi l'app nel menu. Toccalo per avviarlo.

Una volta avviata l'app per la prima volta, configurala. Per fare ciò, segui semplicemente le istruzioni nell'app. Hai bisogno del numero di telefono che usi sul tuo Huawei P30 per accedere. I contatti sul tuo telefono che usano anche WhatsApp vengono visualizzati automaticamente dopo la configurazione e puoi iniziare subito una chat.