Huawei P30: controlla l’IMEI – ecco come funziona

L'IMEI è un tipo di numero di serie che puoi utilizzare per controllare il tuo Huawei P30. A volte è necessario questo numero per poter stipulare un'assicurazione per il tuo smartphone, ad esempio. Devi prima affrontare il compito di scoprire l'IMEI.

Huawei P30: controlla l'IMEI - ecco come funziona

Come controllare l'IMEI del tuo Huawei P30

Esistono quattro diversi metodi per controllare l'IMEI sul tuo Huawei P30. Puoi scoprire se il tuo smartphone è acceso o quando è spento. Poiché il numero di serie IMEI si trova anche sulla confezione, potresti persino ottenere il numero in caso di smarrimento dello smartphone.

  • Il primo metodo per scoprire l'IMEI del tuo Huawei P30 funziona tramite il menu. Per fare ciò, apri le impostazioni e seleziona "Informazioni sul telefono". Oltre a molte altre informazioni, qui troverai anche l'IMEI.
  • È inoltre possibile richiedere il numero di serie con una composizione rapida. Per fare ciò, apri l'app del telefono e inserisci * # 06 # nel campo del numero. Dopo aver premuto il ricevitore verde, il tuo Huawei P30 ti mostrerà l'IMEI.
  • Puoi anche leggere l'IMEI su un adesivo che si trova sulla confezione originale del dispositivo. È sotto un codice a barre. Nota che qui troverai diversi numeri di serie. Tuttavia, uno dei numeri è preceduto da "IMEI".
  • Infine, puoi anche leggere l'IMEI nel dispositivo sull'hardware. Nell'alloggiamento è presente un adesivo su cui è stampato il numero di serie. Per poterlo vedere, però, devi aprire Huawei.