Huawei P30 Pro: verifica IMEI – scopri e controlla

Se desideri eseguire un controllo IMEI per il tuo Huawei P30 Pro, devi sapere dove è possibile leggere il numero di serie. Ci sono vari metodi tra cui scegliere per questo.

Huawei P30 Pro: verifica IMEI - scopri e controlla

Come funziona il controllo IMEI per Huawei P30 Pro?

Con un controllo IMEI puoi, ad esempio, controllare quando è stato prodotto il tuo Huawei P30 Pro, motivo per cui il numero di serie è rilevante per l'assicurazione del telefono cellulare, ad esempio. Puoi anche usarlo per localizzare il tuo smartphone, a condizione che il dispositivo sia acceso e il tuo provider di telefonia mobile offra questo servizio. Se il dispositivo è spento ed è stato rubato, puoi almeno bloccare la scheda SIM.

Come scoprire il numero di serie

Se vuoi che un controllo IMEI venga effettuato online o tramite il tuo operatore di telefonia mobile, devi prima scoprire il numero sul tuo Huawei P30 Pro. Sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Puoi trovare il numero IMEI inserendo il codice GSM * # 06 # nell'app del telefono.
  • Il numero di serie si trova anche nelle impostazioni nel menu "Info sul telefono".
  • Se non hai il tuo Huawei P30 Pro a portata di mano per il controllo IMEI, controlla la confezione originale del dispositivo. Qui troverai un adesivo su cui è annotato l'IMEI sotto uno dei quattro codici a barre di solito.
  • Se hai ricevuto il tuo smartphone dal tuo operatore di telefonia mobile, troverai spesso il numero IMEI nei documenti del tuo contratto o sulla fattura.