Xiaomi MI 9: scopri il numero IMEI

L'IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un numero che identifica in modo univoco il tuo smartphone. È composto da 15 cifre e serve per verificare la garanzia e per riattivare la SIM card se è stata bloccata. Puoi facilmente vedere il numero sullo Xiaomi MI 9.

Xiaomi MI 9: scopri il numero IMEI

Come viene visualizzato l'IMEI sullo Xiaomi MI 9?

Il tuo Xiaomi può essere identificato tramite l'IMEI. Questo è molto utile in caso di controversia, ad esempio se un ladro afferma che lo smartphone non ti appartiene. Per questo motivo, dovresti prendere nota in anticipo dell'IMEI e conservarlo in un luogo sicuro.

  1. Il sistema operativo Android funziona su Xiaomi. Qui puoi cercare l'IMEI aprendo le impostazioni e poi andando su "Info sul telefono" e "Stato".
  2. Ecco il tuo numero IMEI dopo la voce "IMEI".
  3. Il codice di solito si trova anche sulla confezione del dispositivo, proprio accanto al codice a barre.
  4. Se hai buttato via la confezione, puoi anche rimuovere la cover posteriore del tuo Xiaomi e guardare l'adesivo sotto la batteria. Di regola, anche l'IMEI viene annotato di nuovo qui. Puoi utilizzare l'IMEI per sbloccare il tuo telefono cellulare se non hai accesso.
  5. Se hai firmato un contratto di telefonia mobile, l'IMEI può essere trovato anche su questo e nella conferma di consegna.