Nvidia Geforce Experience: disattiva l’overlay

Se utilizzi lo strumento Geforce Experience per ottimizzare la tua scheda grafica Nvidia, è possibile modificare le impostazioni dell'applicazione anche durante il gioco grazie all'overlay. In questo articolo, spieghiamo come disattivare l'intero overlay quando non è in uso.

Nvidia Geforce Experience: disattiva l'overlay

Nvidia: ecco come funziona la disattivazione completa di Geforce Experience Overlay

Geforce Experience ha il proprio overlay in-game in modo che tu possa regolare le impostazioni, fare uno screenshot o avviare uno streaming durante una partita. Questo può essere aperto in qualsiasi momento premendo la combinazione di tasti "Alt" + "Z" sulla tastiera. Se non si utilizza l'overlay, è possibile disattivarlo completamente.

  1. Per fare ciò, avvia Geforce Experience sul tuo computer e apri le impostazioni dello strumento facendo clic sul "simbolo dell'ingranaggio" nell'angolo in alto a destra.
  2. Quindi vai nelle impostazioni fino alla sezione "Overlay di gioco" e sposta il dispositivo di scorrimento che si trova lì per disattivare l'overlay.
  3. Se desideri riattivare l'overlay di gioco di Nvidia in un secondo momento, puoi farlo spostando di nuovo il cursore.

Nvidia Geforce Experience: come disattivare le notifiche di overlay

Se disturbi solo le notifiche che ricevi come overlay, hai anche la possibilità di disattivare solo queste notifiche in alternativa alla disattivazione completa. Per fare ciò, apri le impostazioni del programma e vai a "Overlay di gioco"> "Impostazioni". Lì, fai clic sull'opzione "Notifiche" e seleziona le notifiche che non desideri ricevere. Per applicare le modifiche apportate, fare clic su "Fine".