Amazon Fire TV Stick: Twitch: ecco come funziona

Se hai un account con il servizio di streaming Twitch, puoi utilizzarlo grazie all'app apposita app presente su Amazon Fire TV Stick. Ti mostreremo come installare l'app su Amazon Fire TV Stick e quindi configurarla correttamente.

Amazon Fire TV Stick: Twitch: ecco come funziona

Amazon Fire TV Stick: come ottenere l'app Twitch

Se utilizzi Amazon Fire TV Stick sul televisore, non solo ti offre la possibilità di accedere a Internet con il tuo televisore, ma anche l'uso di librerie multimediali e altre app. Il servizio di streaming Twitch ha anche la sua app per Fire TV Stick.

  1. Per utilizzare Twitch su Fire TV Stick, devi prima scaricare e installare l'app.
  2. Per fare ciò, cerca il termine "Twitch" utilizzando l'input o il controllo vocale e seleziona l'app con il telecomando.
  3. Dopo aver cliccato su "Download", l'app Twitch viene automaticamente installata sul tuo dispositivo e può essere avviata dal menu principale di Fire TV Stick.

Ecco come configurare Twitch su Amazon Fire TV Stick

Se stai utilizzando l'app Twitch su Fire TV Stick per la prima volta, dovrai configurarla. Per fare ciò, apri l'app e seleziona "Accedi" per accedere con i tuoi dati utente. Quando si utilizza Twitch per la prima volta, è inoltre necessario aprire il sito Web "twitch.tv/activate" su un altro dispositivo e inserire il codice a sei cifre visualizzato sul televisore. Se l'inserimento è andato a buon fine, verrai automaticamente connesso al tuo account e potrai utilizzare l'app.