Windows 10: il disco rigido non viene riconosciuto

Se il tuo disco rigido non viene riconosciuto in Windows 10, non sarai nemmeno in grado di accedere ai tuoi dati. Tuttavia, il problema di solito si basa su cause facilmente rimediabili che diventeranno rapidamente un ricordo del passato.

Cosa fare quando il disco rigido non viene riconosciuto in Windows 10

Ci sono molti motivi per cui il tuo disco rigido non viene improvvisamente riconosciuto in Windows 10. È quindi consigliabile verificare se questo problema è presente solo sul PC o se il disco rigido non viene riconosciuto anche su altri computer. La causa può anche essere un cavo di collegamento difettoso.

  1. Prima di tutto, puoi provare a ricollegare il disco rigido. Spesso viene quindi nuovamente riconosciuto. Anche un riavvio può fare miracoli.
  2. Verificare inoltre in anticipo che siano installati i driver corretti. Molti errori sono dovuti a driver obsoleti o inesistenti.
  3. Se il tuo disco rigido esterno non viene ancora riconosciuto, è consigliabile dare un'occhiata a "Gestione disco".
  4. È possibile raggiungerlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo di avvio. Quindi seleziona la scheda corrispondente lì.
  5. Il disco rigido dovrebbe essere visualizzato nell'elenco visualizzato.
  6. In questo caso, la causa potrebbe essere la mancanza di formattazione, una partizione o un sistema non supportato. È anche possibile che non sia stata assegnata alcuna lettera di unità.
  7. Per assegnarlo, fare clic con il pulsante destro del mouse nel grafico sottostante e selezionare "Cambia lettere e percorsi di unità".
  8. Ora segui le istruzioni sullo schermo.
  9. Se manca una partizione, è sufficiente fare clic destro sull'area non allocata e selezionare "Nuovo volume semplice". Tuttavia, i dati possono quindi essere eliminati mediante la formattazione.

potrebbe anche interessarti:

Spostamento di programmi su un altro disco rigido: come liberare spazio Quale disco rigido ho? Ecco come ottenere tutte le informazioni importanti Stampa