Internet molto lento: questa potrebbe essere la causa

La connessione a Internet non è sempre costantemente buona in nessuna famiglia. Capita spesso che la connessione fluttui ed a volte sia così lenta che anche la normale navigazione non funziona più a dovere. Gli utenti di solito non sanno da dove proviene l'improvviso calo di velocità.

Internet molto lento: questa potrebbe essere la causa

Internet molto lento: questo crea problemi

Una connessione Internet lenta è solitamente un problema locale. Finché il provider non segnala alcun malfunzionamento, devi cercare piantagrane nella tua rete.

  1. Innanzitutto, controlla se stai attualmente scaricando. Ciò può avvenire nel browser o da un programma in background.
  2. Verificare nella barra delle applicazioni se Windows sta attualmente eseguendo un aggiornamento e quindi sta utilizzando la larghezza di banda.
  3. Soprattutto con una connessione Internet generalmente lenta o debole, è essenziale assicurarsi che nessun download o streaming sia in esecuzione in parallelo.
  4. Naturalmente, anche la scheda di rete stessa può essere il problema.
  5. Apri il pannello di controllo del tuo computer e passa a "Gestione dispositivi".
  6. Ora cerca la tua scheda di rete, fai clic con il tasto destro e seleziona "Aggiorna driver" e "Controlla automaticamente gli aggiornamenti".

Internet molto lento: è il router?

  1. Se l'errore non può essere localizzato, il riavvio del router spesso aiuta.
  2. Per fare ciò scollegarlo dall'alimentazione per circa 30 secondi e poi ricollegare il dispositivo.
  3. Dopo alcuni secondi, il computer si riconnetterà a Internet.