Huawei P30 Pro: la batteria si scarica velocemente? Questo aiuta!

Di solito è una combinazione di diversi fattori quando la batteria del tuo Huawei P30 Pro si esaurisce rapidamente. Se troppe app aperte e file in background non sono la causa, aiuta a svuotare la RAM.

Huawei P30 Pro: la batteria si scarica velocemente? Questo aiuta!

Cause: la batteria dell'Huawei P30 Pro si scarica rapidamente

Vari problemi possono contribuire al fatto che la batteria dell'Huawei P30 Pro si esaurisce rapidamente. Innanzitutto va notato che lo smartphone consuma naturalmente più energia se lo si utilizza molto intensamente. Ad esempio, se giochi a giochi mobili per diverse ore al giorno, è abbastanza normale che devi caricare Huawei ogni giorno. Tuttavia, se non utilizzi il tuo smartphone per app così energivore, ma effettui chiamate, chatti e scatti foto di tanto in tanto, sei giustamente sorpreso che la batteria del tuo Huawei P30 Pro si esaurisca così rapidamente.

  1. Innanzitutto, controlla nelle impostazioni in "Batteria> Utilizzo della batteria" quali app stanno utilizzando la maggiore capacità della batteria. È possibile trovare la panoramica toccando il simbolo i.
  2. Se non utilizzi affatto alcune di queste app o solo molto raramente, disinstalla le app.
  3. Oltre all'attività dell'app, anche la memoria troppo piena può essere la causa del tuo smartphone che utilizza così tanta energia. Per evitare ciò, spegni prima il tuo Huawei P30 Pro.
  4. Ora tieni premuti i pulsanti di accensione e aumento del volume per accenderlo.
  5. Non appena il logo Huawei può essere visto, puoi staccare il dito dal pulsante di accensione.
  6. Quando vedi un menu, rilascia anche il pulsante di aumento del volume.
  7. Ora seleziona "Cancella partizione cache".
  8. Quindi tocca "Riavvia il sistema ora".