Samsung Galaxy A90: la batteria si scarica rapidamente: questo aiuta

Se la batteria del tuo Samsung Galaxy A90 si esaurisce rapidamente dopo la ricarica, non deve essere necessariamente difettosa. Impostazioni errate o determinate app sono spesso responsabili del rapido consumo della batteria. Puoi scoprire quali suggerimenti aiutano ad aumentare la durata della batteria qui con noi.

Samsung Galaxy A90: la batteria si scarica rapidamente: questo aiuta

Questi suggerimenti ti aiuteranno se la batteria del Samsung Galaxy A90 si esaurisce rapidamente

Il Samsung Galaxy A90 ha una potente batteria con una capacità di 4500 mAh. Quanto tempo questo dura fino a quando la batteria deve essere caricata, tuttavia, dipende sempre dal tipo e dalla durata di utilizzo. Se la batteria del tuo Samsung Galaxy A90 si esaurisce rapidamente, hai diverse opzioni per prolungarne l'autonomia.

  1. Un consiglio utile quando la batteria del dispositivo si scarica rapidamente è attivare la modalità aereo. In questo, tutte le connessioni del dispositivo, come WLAN, rete cellulare o Bluetooth, vengono disconnesse e il consumo della batteria viene ridotto.
  2. Può anche aiutare a regolare le impostazioni del Samsung Galaxy A90 ea ridurre la luminosità del display e la durata dell'attività del display.

Samsung Galaxy A90: controlla le app installate

Spesso, le app che hai installato sul Samsung Galaxy A90 sono la causa del rapido calo del livello della batteria del dispositivo. L'app "OS Monitor" ti aiuterà a scoprire quali app sono responsabili del consumo.

  1. Per fare ciò, prima scaricalo dal Play Store sul tuo smartphone.
  2. Quindi apri l'app, tocca "Opzioni" nell'angolo in alto a destra e seleziona la casella accanto alla voce "Mostra utilizzo CPU".