Asus Zenfone 6: batteria scarica rapidamente – possibili cause

Sebbene l'Asus Zenfone 6 abbia una batteria potente, può esaurirsi rapidamente. In questo caso, la causa del rapido consumo della batteria è principalmente dovuta a impostazioni errate. Ti mostreremo qui come regolarli per aumentare la durata della batteria.

Asus Zenfone 6: batteria scarica rapidamente - possibili cause

Ecco quanto è buona la batteria dell'Asus Zenfone 6

L'Asus Zenfone 6 ha una batteria particolarmente potente con una capacità di 5.000 mAh. Ciò consente di utilizzare il dispositivo per un massimo di due giorni senza interruzioni quando la batteria è completamente carica. Inoltre, una batteria carica è sufficiente per un massimo di 33 ore di telefonate o 21 ore di navigazione in Internet tramite WLAN. Quando l'Asus Zenfone 6 è in modalità standby, la batteria dura più di 30 giorni senza bisogno di essere ricaricata.

Questi suggerimenti aiuteranno se la batteria dell'Asus Zenfone 6 si esaurisce rapidamente

Anche se l'Asus Zenfone 6 utilizza una batteria potente, può succedere che si scarichi più velocemente del previsto. Se questo è il tuo caso, puoi aumentare la durata della batteria modificando nuovamente le impostazioni.

  1. Un modo per evitare che la batteria si scarichi rapidamente è utilizzare la modalità di risparmio energetico. Per attivarlo, vai su "Impostazioni"> "Batteria"> "Power-Master" e tocca l'opzione "Risparmio intelligente".
  2. Si consiglia inoltre di disattivare i servizi inutilizzati come GPS, WLAN o Bluetooth.
  3. Per evitare che le applicazioni in background consumino troppa energia, disattivarle in "Impostazioni"> "Batteria"> "Power Master"> "Opzioni di risparmio energetico"> "Applicazioni non necessarie".