Chromecast nessun suono: queste sono le possibili cause

Il Chromecast riceve i segnali inviati dal tuo smartphone, tablet o PC tramite Internet. Ciò semplifica la trasmissione dello schermo, dei video e altro ancora. Se non senti alcun suono, potrebbero esserci vari motivi.

Chromecast nessun suono: queste sono le possibili cause

Dispositivi difettosi come possibile problema

Il Chromecast è collegato tramite HDMI. Questa connessione trasmette immagini e suoni ad una frequenza molto elevata. Quindi, se il tuo Chromecast non riesce a riprodurre l'audio, dovresti provare a cambiare la porta HDMI. Se un'altra connessione non funziona, dovresti anche controllare che un altro dispositivo funzioni in combinazione con il tuo televisore. In questo modo si esclude la possibilità che il proprio televisore sia difettoso.

Perché il mio Chromecast non funziona?

Se il tuo Chromesst non emette alcun suono, prova i seguenti passaggi per risolvere il problema:

  1. Prima prova un diverso ingresso HDMI per escludere un difetto nella connessione.
  2. Quindi, collega un altro dispositivo tramite HDMI per assicurarti che il problema non sia con il televisore.
  3. Verifica se hai disattivato l'audio della TV.
  4. Se è installata una soundbar, verifica che sia collegata correttamente.
  5. Ripristina le impostazioni di fabbrica del Chromecast. La funzione si trova nelle impostazioni dell'app tramite l'area del menu con i tre punti.

Se tutto non funziona, il problema sarà con il tuo Chromecast stesso. Contatta il produttore e fai sostituire il Chromecast, se necessario, a condizione che sia ancora entro il periodo di garanzia.