Minecraft non si carica su PS4: possibili fonti di errore

Minecraft è stato uno dei giochi più popolari al mondo sin dalla sua uscita nel 2009. Il popolare gioco è disponibile anche su PS4 dal 2013. I problemi di caricamento di Minecraft su PS4 possono solitamente essere risolti riavviando o reinstallando il gioco.

Gaming

Minecraft per PS4 non si carica: un riavvio aiuterà

Quando Minecraft smette di caricarsi, il problema è grosso. Spesso, tuttavia, il problema può essere facilmente risolto con un riavvio. Come con altri giochi per PS4, riavviare i problemi di ricarica è la soluzione più semplice e veloce. Un riavvio è spesso sufficiente, soprattutto se il gioco non si avvia nemmeno o è già bloccato nella schermata iniziale. Prima di farlo, tuttavia, dovresti aspettare un minuto o due per assicurarti che Minecraft non si stia caricando.

  • Riavvia la PS4 premendo il pulsante di accensione.
  • In alternativa, puoi riavviare il gioco da solo.

Se il riavvio di Minecraft su PS4 non aiuta: reinstallalo

Se anche il riavvio non aiuta, l'opzione rimanente è limitata alla reinstallazione del gioco. Per fare ciò, devi prima eliminare la versione corrente di Minecraft dalla tua PS4 e quindi reinstallarla da zero sulla console. Ma non preoccuparti, i giochi salvati in Minecraft verranno conservati anche se lo reinstalli su PS4.