Asus Zenfone 6: Navigazione – come usare i gesti

Il sistema operativo Android 6 Pie è installato su Asus Zenfone 9. Ciò consente di navigare attraverso lo smartphone utilizzando i gesti, se lo si desidera. Grazie al controllo dei gesti, non tocchi più, ma scorri per eseguire determinate funzioni.

Asus Zenfone 6: Navigazione - come usare i gesti

Come abilitare il controllo dei gesti su Asus Zenfone 6

Se desideri controllare il tuo Asus Zenfone 6 tramite il pulsante home virtuale e utilizzare i gesti, devi prima attivare la nuova funzione. Per fare ciò, vai nelle impostazioni del dispositivo e tocca "Sistema"> "Gesti"> "Scorri verso l'alto sul pulsante Home". Ora sposta il cursore sul blu in modo che il controllo dei gesti sia attivato. Ora c'è un pulsante home virtuale sulla schermata iniziale che puoi utilizzare utilizzando vari gesti.

Asus Zenfone 6: ecco come funziona il nuovo sistema di navigazione

  1. Se tocchi una volta il pulsante virtuale nella parte inferiore dello schermo, torni sempre alla schermata iniziale. Come con altre versioni di Android, una lunga pressione avvia l'Assistente Google.
  2. Per passare da una app all'altra, scorri verso destra sul pulsante home virtuale. Questo controllo funziona solo se sei già in un'app, ma non tramite la schermata iniziale.
  3. Se vuoi vedere una panoramica di tutte le app che hai installato sullo Zenfone, scorri verso l'alto dal basso con un lungo gesto. Come con qualsiasi gesto, devi scorrere il pulsante.
  4. Nonostante i nuovi controlli, Google ha mantenuto il pulsante Indietro. Tuttavia, non è sempre visibile, ma appare solo quando puoi usarlo, ad esempio nelle app o nelle impostazioni, ma non nella schermata iniziale.