Asus Zenfone 6: controllo IMEI – ecco come funziona

Ogni smartphone è dotato di un cosiddetto numero IMEI. Ciò ti consente di identificare chiaramente il tuo dispositivo. Il numero assegnato dal produttore fornisce, ad esempio, informazioni sul modello o sul marchio del telefono cellulare. Puoi eseguire un controllo IMEI su Asus Zenfone in vari modi.

Asus Zenfone 6: controllo IMEI - ecco come funziona

Asus Zenfone 6: scopri il numero IMEI tramite il sistema

Se vuoi scoprire il numero IMEI direttamente da Zenfone 6, hai due opzioni tra cui scegliere:

  1. Per prima cosa apri le impostazioni e vai su "Sistema". Quindi vai a "Informazioni sul telefono"> "Informazioni IMEI". Il numero di 15 cifre verrà ora visualizzato.
  2. In alternativa, apri la tastiera dello Zenfone 6 e inserisci * # 06 # qui. Premi la cornetta verde per vedere il numero IMEI.

Per un controllo IMEI ancora più veloce, guarda semplicemente sul retro del tuo smartphone per vedere se c'è ancora un adesivo d'argento del produttore. In tal caso, è possibile leggere direttamente il numero di serie.

Controllo IMEI: ci sono questi modi alternativi

Se non hai lo Zenfone 6 a portata di mano, ci sono altri modi per controllare l'IMEI.

  1. Puoi trovare il numero IMEI sulla scheda di garanzia del tuo smartphone. Questo è stato accluso a te nella confezione del prodotto dello Zenfone 6. All'interno della scheda di garanzia vedrai un adesivo che mostra il numero di serie.
  2. C'è anche un adesivo sulla confezione del prodotto stesso, da cui è possibile leggere il numero IMEI di Zenfone 6.