Asus Zenfone 6: ruota lo schermo – ecco come funziona

L'Asus Zenfone 6 ha una funzione integrata che ti consente di ruotare lo schermo automaticamente. Tuttavia, lo schermo ruoterà solo se è stata precedentemente attivata la funzione sul dispositivo. Puoi scoprire come farlo e quali alternative sono disponibili qui.

Asus Zenfone 6: ruota lo schermo - ecco come funziona

Asus Zenfone: ecco come puoi ruotare lo schermo

Mentre alcune app funzionano solo in modalità verticale, l'uso della modalità orizzontale è particolarmente consigliato quando si gioca o si riproducono video. Puoi utilizzare il nuovo Asus Zenfone 6 sia in formato verticale che orizzontale.

  1. Se hai attivato la funzione di rotazione automatica, non devi fare altro che ruotare il dispositivo verso destra o verso sinistra in modo che ruoti anche lo schermo.
  2. Se la funzione non è stata ancora attivata, è possibile farlo aprendo il menu delle impostazioni rapide e toccando il "simbolo dello schermo".
  3. In alternativa, puoi attivare o disattivare la rotazione automatica tramite le impostazioni. Per fare ciò, tocca prima "Accessibilità" e poi l'opzione "Rotazione automatica dello schermo".

Ecco come ruotare manualmente lo schermo dell'Asus Zenfone 6

Se preferisci impostare la rotazione dello schermo per ogni app individualmente, c'è anche la possibilità di ruotare manualmente lo schermo dell'Asus Zenfone 6. Per fare ciò, tuttavia, la funzione di rotazione automatica deve essere disattivata. Dopo averlo fatto, dovrai installare un'app aggiuntiva. Le app "Ultimate Rotation Control" e "Set Orientation", disponibili gratuitamente nel Play Store, sono adatte a questo scopo.