Asus Zenfone 6: schermo nero – questo aiuta

Se vedi solo uno schermo nero sul tuo Asus Zenfone 6, ciò non deve essere necessariamente dovuto a un difetto del dispositivo. Spesso si tratta solo di un problema software facile da risolvere. Puoi ottenere una panoramica dei possibili passaggi per la risoluzione dei problemi qui con noi.

Asus Zenfone 6: schermo nero - questo aiuta

Questo aiuta se lo schermo dell'Asus Zenfone 6 rimane nero

Se lo schermo del tuo Asus Zenfone 6 rimane nero, ciò può avere varie cause. Per escludere una batteria scarica come causa, collegare lo smartphone alla rete elettrica.

  1. Per fare ciò, utilizza il cavo di ricarica incluso nella fornitura, collega un'estremità del cavo all'Asus Zenfone 6 e l'altra estremità all'alimentatore. Quindi inserire l'alimentatore in una presa e attendere che sul display compaia il simbolo della batteria.
  2. Se lo schermo del dispositivo rimane nero, prova a forzare il riavvio dell'Asus Zenfone 6. Per eseguire questo processo, noto anche come soft reset, tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando il logo Asus non appare sul display.

Come eseguire un hard reset su Asus Zenfone 6

Se vedi ancora solo una schermata nera sul tuo Asus Zenfone 6 nonostante tu abbia eseguito i passaggi sopra descritti, l'ultima opzione è eseguire un hard reset. Per fare ciò, premere contemporaneamente il "pulsante di accensione" e il "pulsante di aumento del volume" sul dispositivo e attendere che sul display venga visualizzato il menu di ripristino. Quindi navigare nel menu di ripristino per "Ripristino di fabbrica" ​​e avviare il ripristino completo premendo il "pulsante di accensione".