Altoparlanti Bluetooth: posso ascoltare la radio su Internet?

Puoi riprodurre comodamente musica, podcast, audiolibri e altri contenuti audio in modalità wireless tramite altoparlanti Bluetooth. Alcuni modelli offrono anche la possibilità di trasmettere in streaming la radio Internet senza dispositivi aggiuntivi. Se la funzione non è integrata, c'è ancora un modo per ascoltare la tua stazione radio preferita attraverso gli altoparlanti Bluetooth.

Altoparlanti Bluetooth: posso ascoltare la radio su Internet?

Come ascoltare la radio su Internet tramite scatole e altoparlanti Bluetooth

In generale, puoi ascoltare le stazioni radio online tramite qualsiasi box e altoparlante Bluetooth. La domanda, tuttavia, è se funziona senza dispositivi aggiuntivi come laptop, smartphone o tablet. Le semplici scatole o altoparlanti Bluetooth di solito non dispongono di tale funzione integrata.I sistemi di riproduzione più estesi, come il Bose SoundTouch 10 o la radio Internet Hama IR110MS, hanno una funzione radio Internet integrata di serie oltre alla semplice funzione altoparlante tramite Bluetooth.

  • Se il tuo altoparlante Bluetooth ha una funzione radio Internet, di solito non devi fare altro che connettere il dispositivo alla WLAN e quindi selezionare la stazione che desideri ascoltare tramite il dispositivo stesso.
  • Molti dispositivi consentono inoltre di salvare le varie stazioni come preferite e assegnarle a una selezione rapida. In questo modo puoi passare facilmente da un canale all'altro.

Radio Internet nonostante la funzione mancante: è possibile?

Se il tuo box Bluetooth non ha una funzione radio internet integrata, puoi comunque trasmettere in streaming la tua stazione preferita al box tramite il tuo smartphone, tablet, laptop o computer desktop. Per fare ciò, collega i dispositivi tra loro come al solito e riproduci lo streaming radio. Se stai trasmettendo in streaming dal tuo smartphone o tablet mentre sei in movimento, dovresti tenere d'occhio il consumo di dati.