Come si caricano gli altoparlanti bluetooth?

È possibile utilizzare altoparlanti Bluetooth collegati alla presa o con la batteria integrata. Se stai usando la batteria, è importante sapere come caricarla. In questo articolo spieghiamo le possibilità e la procedura per caricare gli altoparlanti.

Come si caricano gli altoparlanti bluetooth?

Usa questa procedura per caricare il tuo altoparlante Bluetooth

Gli altoparlanti Bluetooth possono solitamente essere caricati in due modi. Per la ricarica, collegare l'altoparlante alla presa utilizzando un adattatore di alimentazione o collegare l'altoparlante al computer utilizzando un cavo USB. Il modo in cui devi procedere nel dettaglio per caricare il tuo altoparlante Bluetooth dipende anche dal produttore.

  1. Prima di iniziare a ricaricare la batteria dell'altoparlante Bluetooth, assicurarsi innanzitutto che il dispositivo sia spento.
  2. Quindi collegare un'estremità del cavo USB in dotazione all'altoparlante e collegare l'altra estremità del cavo a una porta USB del computer o all'alimentatore.
  3. Se si utilizza un alimentatore per la ricarica, collegare la sua spina a una presa per avviare il processo di ricarica.
  4. La maggior parte degli altoparlanti Bluetooth ha un indicatore che si accende o lampeggia quando il dispositivo è in carica e si spegne quando la batteria è completamente carica.

Questo aiuta se l'altoparlante Bluetooth non può essere caricato

Se la batteria del tuo altoparlante Bluetooth non può essere caricata, i motivi possono essere diversi. Verificare prima se c'è un difetto nel cavo USB o nell'alimentatore e sostituirlo come prova. Carica il tuo altoparlante tramite USB sul PC, collegalo invece a una presa. Anche la sporcizia sulla porta di ricarica può causare problemi di ricarica.