Come posso collegare due altoparlanti Bluetooth?

Per riprodurre musica non solo tramite uno ma contemporaneamente tramite due altoparlanti Bluetooth, è necessario collegare i due altoparlanti. Esistono diversi metodi per eseguire questa operazione e per utilizzarli è necessario hardware o software aggiuntivo.

Come posso collegare due altoparlanti Bluetooth?

Collega due altoparlanti Bluetooth contemporaneamente: Android

Esistono diversi metodi tra cui scegliere per collegare due altoparlanti Bluetooth insieme. Se si utilizza uno smartphone Android, la connessione wireless di due altoparlanti Bluetooth è possibile se si dispone di un secondo smartphone e si installano app aggiuntive.

  1. Per impostare la connessione, installare l'app "SoundSeeder" sul primo smartphone e accoppiare il dispositivo con uno dei due altoparlanti.
  2. Quindi installa l'app "SoundSeeder Speaker" sul secondo smartphone e collega il dispositivo al secondo altoparlante Bluetooth.
  3. Poiché entrambi gli smartphone sono collegati tra loro tramite l'installazione dell'app SoundSeeder, la musica riprodotta sul primo smartphone viene ora riprodotta su entrambi gli altoparlanti.

Altri modi per connettere due altoparlanti Bluetooth contemporaneamente

Se non hai un secondo smartphone, puoi anche accoppiare due altoparlanti Bluetooth con uno splitter che invia il segnale audio a entrambi gli altoparlanti contemporaneamente. Questo tipo di splitter Bluetooth costa tra i 20 ei 40 euro e va collegato allo smartphone. Usa un cavo audio per questo e collegalo al connettore jack del tuo smartphone. Se i tuoi altoparlanti Bluetooth sono abilitati per AirPlay, i due dispositivi possono essere collegati anche tramite iTunes.