Cosa sono gli altoparlanti bluetooth da esterno? Vantaggi e svantaggi

Se desideri portare i tuoi altoparlanti Bluetooth fuori con te, assicurati che gli altoparlanti siano adatti per l'uso all'aperto. Altrimenti può rapidamente accadere che gli altoparlanti non sopravvivano all'escursione. Ottieni una panoramica dei principali vantaggi e svantaggi degli altoparlanti Bluetooth per esterni.

Cosa sono gli altoparlanti bluetooth da esterno? Vantaggi e svantaggi

Altoparlanti bluetooth da esterno e loro vantaggi

Oltre ai normali altoparlanti Bluetooth, esistono anche modelli appositamente progettati per l'uso all'aperto. La principale differenza rispetto alle varianti per interni è la classe di protezione IPX. Viene utilizzato per determinare la capacità degli altoparlanti di resistere alle influenze ambientali come l'acqua. Vale quanto segue: maggiore è la classe di protezione, più resistente è il dispositivo. Pertanto, prestare attenzione alla classe di protezione IPX quando si acquistano altoparlanti Bluetooth per esterni.

  • Come i normali altoparlanti, anche i modelli di altoparlanti da esterno offrono la massima mobilità grazie alla batteria ricaricabile incorporata. A seconda della capacità di carica della batteria, sono possibili tempi di funzionamento fino a 12 ore.
  • Oltre alla batteria, il design compatto degli altoparlanti garantisce anche la mobilità. Porta con te l'altoparlante dove vuoi e ascolta la tua musica preferita.
  • Alcuni modelli di altoparlanti hanno una funzione power bank. Ciò consente di alimentare altri dispositivi tramite una connessione USB. Questa è una funzione pratica, soprattutto in movimento.

Svantaggi degli altoparlanti bluetooth da esterno

Nonostante la moltitudine di vantaggi, gli altoparlanti Bluetooth da esterno presentano anche alcuni svantaggi:

  • Poiché il Bluetooth trasmette solo contenuti audio in forma compressa, la qualità audio può essere inferiore rispetto a una connessione via cavo o ad altri standard wireless che vengono trasmessi non compressi.
  • Come altre connessioni wireless, il Bluetooth è soggetto a interferenze ed è limitato a un determinato raggio, a seconda della potenza del trasmettitore.