Ascolta la radio con il tuo iPhone: è così che funziona

Se ti piace ascoltare la radio in viaggio oa casa, puoi farlo anche con il tuo iPhone. Per accedere a diverse stazioni radio, tuttavia, è necessaria un'app aggiuntiva.

iPhone

Come ascoltare la radio su iPhone

Poiché i precedenti modelli di iPhone non dispongono di un'antenna radio, l'ascolto della radio è possibile solo se è presente una connessione Internet. Per utilizzare il tuo iPhone per ascoltare la radio senza installare app aggiuntive, apri l'app per la musica sul tuo iPhone e tocca l '"icona della radio" per avviare la riproduzione. Tuttavia, in questo modo puoi ascoltare solo la stazione radio in lingua inglese gestita da Apple Beats1.

Queste app sono adatte per ascoltare la radio su iPhone

Se non vuoi sempre ascoltare la stessa stazione radio e avere accesso alle tue stazioni radio preferite, questo è possibile solo installando app aggiuntive.

  • L'app gratuita di Radio.de contiene più di 4.000 stazioni radio, podcast e web radio da tutto il mondo, che puoi filtrare per paese, genere e lingua.
  • Radio.de ha anche una funzione preferiti per le tue stazioni preferite e continua a funzionare in background quando chiudi l'app.
  • L'app TuneIn Radio può essere utilizzata gratuitamente anche su iPhone. Se hai installato TuneIn, hai accesso a più di 70.000 stazioni radio.

Proprio come Radio.de, TuneIn continua a funzionare in background in modo che tu possa ascoltare la radio e navigare in Internet allo stesso tempo.