Alexa può anche riprodurre la radio? Tutte le informazioni

Nella vita di tutti i giorni, Alexa ti supporta nel completare molte attività il più facilmente possibile. Questo include anche intrattenerti. Abbiamo cercato per te se Alexa ti offre anche l'opportunità di riprodurre la tua stazione radio preferita.

Alexa può anche riprodurre la radio? Tutte le informazioni

Ecco come funziona la funzione radio su Alexa

La buona notizia è che Alexa ti offre una funzione radio ed è anche molto facile da usare.

  1. Affinché Alexa possa eseguire il tuo comando, è necessario che tu abbia un Echo o un Echo Dot.
  2. Devi quindi aprire la tua app Alexa e attivare l'abilità "radio player" al suo interno. Solo in questo modo Alexa è in grado di elaborare la tua richiesta.
  3. Non sorprenderti se ti ci vuole un po 'per vedere di aver attivato correttamente l'abilità. Ciò è dovuto alla grande quantità di dati che Alexa deve prima elaborare.
  4. Assicurati che il dispositivo sia acceso e attiva Alexa dicendo "Hey Alexa".
  5. Ora dai ad Alexa il comando "Alexa, apri il lettore radio". Alexa sta già riproducendo la stazione radio preimpostata.
  6. Puoi selezionare il canale desiderato dando il comando "Alexa, apri il lettore radio e riproduci (nome della stazione che stai cercando)".

Semplifica il processo

Molte stazioni radio hanno nomi complessi o potresti non essere nemmeno a conoscenza del nome della tua stazione radio preferita. Pertanto, puoi creare un elenco di preferiti nell'app Alexa e assegnare un valore numerico ai diversi canali. Ciò ti consente di riprodurre la stazione che desideri in modo semplice ed efficace.