Cos’è Lightroom Mobile? Scoprilo qui

Se vuoi modificare e condividere le foto che hai scattato con il tuo dispositivo mobile, puoi farlo direttamente sul tuo smartphone. Tutto ciò di cui hai bisogno è un programma adatto. Spieghiamo come Lightroom Mobile può aiutarti qui.

Cos'è Lightroom Mobile? Scoprilo qui

Questo è Lightroom Mobile

Lightroom Mobile è un'app sviluppata da Adobe in modo che Lightroom possa essere utilizzato anche su tablet o smartphone. Lightroom Mobile è gratuito e offre una varietà di funzioni che puoi utilizzare per acquisire, modificare e condividere le tue foto.

  1. L'app Lightroom è disponibile per dispositivi iOS e Android e può essere scaricata gratuitamente dall'App Store o dal Play Store.
  2. Per utilizzare Lightroom Mobile sul tuo dispositivo mobile, è necessario almeno iOS 12.3 o Android 5 come sistema operativo.
  3. Oltre alla versione gratuita, Lightroom Mobile è disponibile anche come versione premium con funzioni aggiuntive come la possibilità di modificare i file RAW o la sincronizzazione con altri dispositivi.
  4. Per utilizzare Lightroom Mobile Premium, devi prima acquistare un abbonamento Creative Cloud Photography. Questo è disponibile in tre versioni e costa tra 11,89 euro e 23,79 euro, a seconda della gamma di funzioni selezionata.

Cos'è Lightroom Mobile? Come utilizzare l'app

Per utilizzare Lightroom Mobile per la modifica delle immagini, scarica prima l'app dall'app store del dispositivo. Quindi avvia l'app e accedi con il tuo Adobe ID. Ora puoi scegliere di importare foto dal tuo dispositivo mobile nell'app, scattare nuove foto o selezionare una foto da modificare con gli strumenti.