Samsung Galaxy A90: effettua una chiamata – ecco come funziona

Se utilizzi una scheda SIM nel tuo Samsung Galaxy A90, puoi effettuare una chiamata senza problemi. È possibile avviare una telefonata inserendo i numeri manualmente, nonché utilizzando l'elenco dei contatti o la funzione di composizione rapida. Ottieni una panoramica su come utilizzare correttamente i singoli metodi.

Samsung Galaxy A90: effettua una chiamata - ecco come funziona

Come effettuare una chiamata su Samsung Galaxy A90

Con il nuovo Samsung Galaxy A90 non solo puoi navigare in Internet, inviare messaggi o giocare, ma anche fare telefonate. Per ricevere chiamate ed effettuarle da soli, tuttavia, è necessaria una scheda nano SIM adatta per lo smartphone. Se hai inserito correttamente la scheda SIM nel Samsung Galaxy A90, procedi come segue per effettuare una chiamata.

  1. Apri l'app del telefono toccando il "simbolo del telefono" nella schermata iniziale del dispositivo.
  2. Quindi immettere il numero di telefono che si desidera chiamare o toccare il nome del contatto nell'elenco dei contatti.
  3. Ora tocca "Chiama" per stabilire una connessione e avviare la conversazione.
  4. Se si utilizza la funzione di composizione rapida, è anche possibile avviare una chiamata tenendo premuto il numero di composizione rapida assegnato.

Ecco come funzionano le chiamate VoLTE sul Samsung Galaxy A90

Invece di una normale chiamata tramite la rete cellulare, è anche possibile effettuare una cosiddetta chiamata VoLTE tramite una connessione LTE. Ciò non solo ha il vantaggio di migliorare la qualità vocale della chiamata, ma porta anche a un minore consumo della batteria e a una connessione più rapida. Per utilizzare le chiamate VoLTE sul tuo Samsung Galaxy A90, apri le impostazioni, vai su "Connessioni"> "Reti mobili" e attiva l'opzione "Chiamate VoLTE".