Samsung Galaxy A90: ruota lo schermo: ecco come funziona

Il Samsung Galaxy A90 può essere utilizzato in formato orizzontale e verticale. Affinché l'interruttore possa funzionare ruotando lo schermo, è necessario impostare la funzione corrispondente sul dispositivo. Ti mostreremo come attivarlo.

Samsung Galaxy A90: ruota lo schermo: ecco come funziona

Ruota lo schermo: come attivare la funzione sul Samsung Galaxy A90

Se utilizzi il tuo Samsung Galaxy A90 per guardare video o giocare, è spesso necessario ruotare lo schermo del dispositivo per una migliore visualizzazione. Questo è facilmente possibile sul nuovo smartphone Samsung, in quanto puoi usarlo sia in formato verticale che orizzontale.

  1. Per impostazione predefinita, la funzione di rotazione dello schermo è già attivata sul Samsung Galaxy A90 e può essere utilizzata semplicemente ruotando il dispositivo.
  2. Se la funzione "Ruota schermo" è disattivata, è possibile riattivarla tramite la barra di stato.
  3. Per fare ciò, aprilo scorrendo verso il basso dal bordo superiore del display.
  4. Tocca quindi prima sul "simbolo ritratto" e poi su "ruota schermo" per attivare la funzione.

Se hai attivato la funzione "ruota schermo", puoi visualizzare file, app e siti web in formato verticale e orizzontale. Tuttavia, questo non si applica alla schermata iniziale, che viene sempre visualizzata in formato verticale per impostazione predefinita. Per attivare anche la rotazione per questo, ti preghiamo prima di premere e tenere premuto uno spazio libero nella schermata iniziale del Samsung Galaxy A90. Nella finestra delle opzioni che si apre, tocca "Impostazioni Home" e seleziona "Ruota in orizzontale".