Seagate: controlla la garanzia: ecco come funziona online

Se si utilizza un disco rigido del produttore irlandese di dischi rigidi Seagate, l'azienda concede un periodo di garanzia di durata variabile. Se desideri verificare se esiste ancora una richiesta di garanzia prima di iniziare una riparazione, puoi farlo direttamente online. Ottieni una panoramica di come funziona la verifica.

Seagate: controlla la garanzia: ecco come funziona online

Questi periodi di garanzia si applicano a Seagate

Seagate è un produttore irlandese di dischi rigidi che produce una varietà di supporti di memorizzazione come dischi rigidi esterni o interni. Sebbene l'azienda garantisca tutti i suoi prodotti, la durata del periodo di garanzia su un disco rigido Seagate acquistato dipenderà da diversi fattori. Oltre al tipo di disco rigido, il luogo e la data di acquisto determinano se Seagate concede una garanzia di uno, due, tre o cinque anni.

Seagate: come controllare lo stato della garanzia

Se si dispone di un disco rigido Seagate e non si sa più se è ancora in garanzia, è possibile verificarlo facilmente online. Seagate dispone di un sito Web di supporto dedicato in cui è possibile verificare la garanzia.

  1. A tale scopo, accedere al sito Web "seagate.de" e accedere a "Supporto"> "Garanzia e resi".
  2. Scorri verso il basso fino all'area "Verifica garanzia" e inserisci il numero di serie del tuo disco rigido Seagate nel campo fornito. È possibile trovare il numero di serie su un adesivo situato nella parte inferiore del disco rigido.
  3. Quindi confermare il reCAPTCHA e inviare la richiesta facendo clic su "Verifica garanzia".
  4. Ora attendi un momento mentre la tua richiesta viene elaborata e lo stato della garanzia del tuo disco rigido viene visualizzato.