Programma Dyson Sphere: come ottenere l’idrogeno – tutte le informazioni

Tra le molte risorse del programma Dyson Sphere, l'idrogeno diventa presto particolarmente importante. La nostra guida riassume come estrarre ed elaborare il materiale.

programma dyson sfera idrogeno

La materia della vita: l'idrogeno è indispensabile nel programma Dyson Sphere.

L'idrogeno, noto come idrogeno nella tavola periodica tedesca, è l'elemento più comune nell'intero universo. Di conseguenza, svolge anche un ruolo importante nei programmi Dyson Sphere.

Programma Dyson Sphere: estrazione di idrogeno dal petrolio, ma non solo

Le tue opzioni di recupero dell'idrogeno dipenderanno dai tuoi progressi.

  • In primo luogo, si ottiene l'idrogeno estraendo il petrolio da una fonte e lavorandolo in una raffineria di petrolio. Questo crea idrogeno e olio raffinato.
  • È possibile inviare l'idrogeno ottenuto a un altro impianto chimico per l'ottimizzazione. Insieme all'olio raffinato si ottiene una maggiore quantità di idrogeno, in più c'è la grafite energetica.
  • È importante iniziare a produrre molto idrogeno a questo punto, poiché ne avrai bisogno per creare cubi a matrice rossa.
  • Successivamente avrai anche l'opportunità di estrarre l'idrogeno direttamente dall'equatore di un gigante gassoso. Da lì, le navi trasportano l'idrogeno a una torre logistica interstellare sul tuo pianeta.

L'idrogeno in eccesso può essere utilizzato per produrre deuterio. Ci sono due sistemi per questo, che devi attivare uno dopo l'altro tramite la ricerca. Data l'importanza dei cubi a matrice rossa e, in seguito, anche del deuterio, l'idrogeno rimarrà sempre importante; vale quindi la pena predisporre percorsi di produzione efficienti.