Unitymedia WifiSpot: ecco come si configura la WLAN

Unitymedia è uno dei principali fornitori di servizi via cavo in Germania. Ciò significa che è possibile prenotare la televisione, nonché Internet e il telefono da Unitymedia. Il provider fornisce anche hotspot gratuiti in alcune regioni. Per fare ciò, tuttavia, è necessario registrarsi nel portale online.

Unitymedia WifiSpot: ecco come si configura la WLAN

Come viene stabilita la connessione a Unitymedia WifiSpot?

100 MB a 150 Mbit / s sono disponibili tutti i giorni per i clienti non Unitymedia. Come cliente, invece, non ci sono limiti e puoi navigare indefinitamente. Il modo in cui ti connetti all'hotspot Unitymedia varia a seconda che tu sia un cliente o meno.

  1. Se non sei un cliente Unitymedia, per prima cosa apri le impostazioni sul tuo smartphone e passa alle opzioni "WLAN".
  2. Attendi che il tuo cellulare mostri tutte le reti disponibili. Potresti voler spegnere e riaccendere la tua WLAN per avviare una nuova ricerca di rete.
  3. Selezionare "Unitymedia Public WifiSpot" e, se necessario, premere "Connetti".
  4. Dopo esserti connesso alla rete, di solito apparirà un messaggio che ti chiederà di accedere. Se questo messaggio non viene visualizzato, è sufficiente aprire il browser e qualsiasi sito Web.
  5. Richiedi un codice di accesso. Riceverai questo tramite SMS dopo aver inserito il tuo numero di telefono.
  6. Una volta ricevuto il codice di accesso, non devi far altro che digitarlo e potrai navigare con questo codice per due anni.

Se hai a disposizione Unitymedia, puoi anche diventare un vero cliente Unitymedia.