2 televisori, 1 collegamento via cavo: Unitymedia e Vodafone

Se si dispone di un solo collegamento via cavo con Vodafone (ex Unitymedia), ma si desidera collegare due televisori ad esso, questo è praticamente possibile senza grossi problemi. La maggior parte delle porte non è progettata per un solo dispositivo.

2 televisori, 1 collegamento via cavo: Unitymedia

Vodafone (precedentemente Unitymedia): due televisori su un collegamento via cavo

È possibile dotare due televisori con un solo collegamento via cavo con un segnale TV. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Fondamentalmente, puoi collegare il televisore alla connessione via cavo normalmente. Quindi entra in gioco il secondo dispositivo.
  2. Perché i televisori hanno l'uscita per i segnali dell'antenna ricevuti per un motivo. Per dispositivi come ricevitori digitali o videoregistratori, dovrebbe essere creato un modo semplice di collegamento del segnale. Utilizzando lo stesso principio, possono essere collegati anche secondi televisori.
  3. Quindi colleghi un secondo cavo dell'antenna all'uscita della tua prima TV e lo colleghi alla tua seconda TV.
  4. Questo è anche collegato al segnale TV dalla connessione via cavo.

Perché due televisori su una connessione via cavo è problematico

Tuttavia, due televisori sono raramente collocati in una stanza singola in un appartamento. Quindi è necessario un cavo molto lungo o un secondo collegamento via cavo in un'altra stanza in cui viene utilizzato il secondo televisore. Se non è disponibile una seconda connessione via cavo, è possibile installarla successivamente. Tuttavia, questo è molto più complicato che collegare due dispositivi a una presa del cavo.