Ecco come puoi configurare il tuo router Vodafone

Desideri accedere alle impostazioni del tuo router WiFi Vodafone, ad esempio per modificare la password? Che si tratti di un nuovo dispositivo o solo delle tue esigenze sono cambiate: il router Vodafone può essere impostato nel browser.

Ecco come configurare il tuo router Vodafone

Per accedere al menu del tuo Vodafone Easybox, procedi come per quasi tutti i router comuni:

  1. Per prima cosa, apri il browser sul tuo PC e inserisci "http://easy.box" o "http://192.168.2.1" (senza virgolette) nella barra degli indirizzi.
  2. Ora ti verrà chiesto di inserire una password: se non hai già effettuato l'accesso ai dati utente qui, inserisci semplicemente "root" come nome utente e "123456" come password.
  3. Ora sei nel menu delle impostazioni del tuo router.
  4. È ora possibile utilizzare le voci di menu elencate per trovare le impostazioni che si desidera modificare.

Affinché la modifica sia possibile, il PC deve essere collegato al router. Quindi, se vuoi andare sul sicuro o hai solo bisogno del menu perché la WLAN non funziona, è meglio collegare il router al PC utilizzando un cavo LAN. In caso di problemi, riavvia il router prima di riprovare ad accedere alle cifre.

Accesso tramite MeinKabel

In qualità di cliente Vodafone, hai la possibilità di accedere alle tue impostazioni Internet tramite MeinKabel. Per fare ciò, vai sul sito Web di Vodafone e accedi con i tuoi dati di accesso.