Come posso accedere al mio router Telekom?

La configurazione del nuovo router Telekom è possibile solo tramite l'interfaccia utente del dispositivo. Per poter accedere al router, tuttavia, devi prima accedere con la tua password. Leggi qui come funziona e cosa aiuta con i problemi.

Come posso accedere al mio router Telekom?

Ciò ti consente di accedere al tuo router Telekom

Se desideri accedere al tuo router Telekom, ad esempio per modificare la configurazione, devi prima richiamare l'interfaccia utente del dispositivo.

  1. È sufficiente aprire un browser qualsiasi sul computer, immettere "http: //spedport.ip" nella riga dell'indirizzo e confermare con "Invio".
  2. In alternativa, è anche possibile inserire l'indirizzo IP "http://192.168.2.1" e quindi premere il "tasto Invio" per accedere all'interfaccia utente di Speedport.
  3. Dopo aver richiamato l'interfaccia utente, vedrai prima la pagina di accesso di Telekom. Inserisci la password del tuo router Telekom, che normalmente trovi sul retro del dispositivo, e clicca su "Accedi".

Router di telecomunicazione: cosa fare se non riesci ad accedere

La pagina di configurazione del router Telekom si apre normalmente automaticamente quando lo si richiama inserendo "http: //speedport.ip" o "http://192.168.2.1". Se questo non funziona per te, controlla prima di aver inserito correttamente l'indirizzo del router. In tal caso, la causa del problema potrebbe essere un malfunzionamento nella connessione di rete. Per verificarlo, per prima cosa apri la finestra di dialogo Esegui premendo "tasto Windows" + "R" e inserisci il comando "cmd" lì. Si apre quindi il prompt dei comandi, in cui è possibile digitare "ping 192.168.2.1" per verificare se esiste la connessione di rete.