Quali router sono compatibili con Telekom?

Se disponi di una connessione Internet con Telekom, puoi scegliere tra vari modelli di router, a seconda della tariffa che scegli. Oltre ai router interni di Telekom, è possibile utilizzare anche un altro provider. Ottieni una panoramica dei migliori router per i clienti Telekom.

Quali router sono compatibili con Telekom?

Esistono questi router per telecomunicazioni

Se sei un cliente Telekom, l'azienda offre vari router per effettuare chiamate telefoniche e accedere a Internet. Puoi scegliere di acquistarli o noleggiarli. L'importo del canone di locazione dovuto o il prezzo di acquisto dipende dal dispositivo selezionato. Oltre allo Speedport W 925V per 199 euro o 4,94 euro al mese, Telekom dispone anche di un router per l'utilizzo su connessioni in fibra ottica con Speedport Smart 3. Se invece desideri utilizzare un router ibrido che oltre al DSL abbia anche LTE, Speedport Pro è la scelta giusta. Questo è disponibile per una commissione una tantum di 399 euro o in affitto per 9,99 euro al mese.

Questi router di altri fornitori possono essere utilizzati dai clienti Telekom

Se vuoi mantenere il tuo vecchio router dopo il passaggio a Telekom, questo è possibile per alcuni modelli di router. Anche se i modelli di router Telekom sono troppo costosi per te, vale la pena cercare un dispositivo alternativo compatibile con la connessione Telekom.

  1. Il Fritzbox 7590 di AVM è attualmente uno dei migliori router WLAN. Questo raggiunge velocità fino a 800 Mbit / s, ha due porte USB, un disco rigido con 1 TB di memoria e una stazione base DECT integrata.
  2. A soli 19,90 euro, il router WiFi TP-Link TL-WR940N N450 è particolarmente conveniente. Sebbene questo raggiunga solo velocità di 450 Mbit / s, può essere collegato non solo a un DSL ma anche a un modem in fibra ottica.