Come posso collegare il mio telefono cellulare al mio iPad?

Per scambiare file tra il telefono cellulare e l'iPad, è necessario prima collegare i dispositivi. Il modo più veloce per farlo dipende dal fatto che il tuo telefono cellulare utilizzi Android o iOS come sistema operativo.

Come posso collegare il mio telefono cellulare al mio iPad?

Collega il telefono cellulare all'iPad: ecco come funziona con un iPhone

Il modo corretto per collegare il tuo iPad a un telefono cellulare dipende dal tipo di smartphone che è. Se utilizzi un iPhone, il modo più veloce per scambiare file tra i due dispositivi è tramite AirDrop.

  1. Per utilizzare AirDrop, assicurati innanzitutto che le funzioni WLAN e Bluetooth siano attivate sia sull'iPad che sull'iPhone.
  2. Quindi apri l'app in cui si trova il contenuto da condividere e fai tap sul simbolo "Condividi".
  3. Seleziona l'altro dispositivo Apple come destinazione e tocca "Accetta" per ricevere il file condiviso.
  4. In alternativa ad AirDrop, puoi anche collegare l'iPhone e l'iPad tramite un hotspot personale sull'iPhone e in questo modo utilizzare anche la connessione Internet del dispositivo sull'iPad.

Come collegare un telefono Android all'iPad

Se invece utilizzi un cellulare con sistema operativo Android, è possibile stabilire una connessione con l'iPad tramite Bluetooth senza installare software aggiuntivo. Per fare ciò, attivare la funzione Bluetooth nelle impostazioni dei due dispositivi e impostarli in modalità di accoppiamento. Se il nome dell'iPad è visualizzato sul tuo telefono cellulare, toccalo per connettere i dispositivi.