Come collegare il telefono cellulare al tablet? Quindi è possibile

Se hai bisogno di uno schermo più grande o se vuoi trasferire dati, devi prima connettere il tuo cellulare al tablet. A seconda del dispositivo e del sistema operativo, hai diverse opzioni per farlo. In alcuni casi non è possibile una connessione diretta ed è richiesto un servizio esterno.

Come collegare il telefono cellulare al tablet? Quindi è possibile

Come collegare il tuo telefono cellulare al tablet

Se desideri collegare il tuo telefono cellulare a un tablet, hai diverse opzioni tra cui scegliere. A seconda del metodo utilizzato, è possibile scambiare solo dati o controllare le funzioni dei rispettivi dispositivi.

  1. Se entrambi i dispositivi dispongono di Wi-Fi Direct, puoi utilizzarlo per stabilire la connessione. Attiva Wi-Fi Direct sul tuo smartphone e tablet tramite le impostazioni. Dopo aver trovato l'altro dispositivo corrispondente, è possibile collegarli tra loro. È quindi possibile scambiare file.
  2. Un altro modo per scambiare file direttamente è tramite una connessione Bluetooth. Questo standard è supportato da quasi tutti i dispositivi. Anche qui bisogna attivare la funzione nelle impostazioni dello smartphone e del cellulare. Quindi accendere in modo che entrambi i dispositivi siano visibili. È ora possibile stabilire una connessione.
  3. Se non vuoi scambiare file, ma piuttosto controllare un dispositivo con l'altro, l'uso di un'app è l'ideale. Scarica e installa l'app "Tablet Remote" su entrambi i dispositivi. Ora avvia l'app su uno dei due dispositivi e segui le istruzioni per impostare il controllo. Puoi scaricare l'app gratuitamente dal relativo app store.