Thunderbird: imposta un filtro antispam: è così veloce

Con Mozilla Thunderbird puoi ricevere e rispondere alle e-mail. Ma spesso accade che tu venga spammato di pubblicità dopo aver effettuato l'accesso in un negozio o in un altro sito web. Thunderbird può aiutarti a distinguere la pubblicità dalla posta elettronica reale. Per fare ciò, è necessario impostare il filtro antispam.

Thunderbird: imposta un filtro antispam: è così veloce

Come impostare il filtro antispam di Thunderbird

Il filtro antispam di solito ha già un'impostazione predefinita. Ma per bloccare davvero tutto ciò che dovrebbe bloccare, dovresti fare alcune impostazioni extra.

  1. Apri Thunderbird e le impostazioni facendo clic sul simbolo di tre linee nell'angolo in alto a destra del programma.
  2. Ora vai su "Sicurezza" e poi su "Posta indesiderata". Qui troverai le impostazioni di apprendimento per il filtro antispam. Attivare l'opzione "Abilita protocollo spazzatura per filtro di autoapprendimento".
  3. Ora puoi addestrare il filtro contrassegnando i messaggi di spam come spazzatura. Nella fase iniziale, dovresti farlo regolarmente in modo che il filtro possa apprendere quali e-mail devono essere classificate come spam e quali no.
  4. Puoi anche contrassegnare più e-mail contemporaneamente e eliminarle semplicemente facendo clic sull'icona della fiamma nella parte inferiore della posta in arrivo.
  5. Inoltre, assicurati che nessuna e-mail benigna sia classificata come posta indesiderata. Per fare ciò, vai alla cartella Posta indesiderata e guarda le e-mail che contiene.