PayPal: “Rilevata transazione strana” – Attenzione!

Hai un account PayPal e ricevi un messaggio che è stata rilevata una transazione strana? Allora niente panico. Prenditi il ​​tempo per controllare attentamente la posta. Perché se si tratta di un'e-mail di phishing, non dovresti inviare alcuna informazione.

PayPal: "Rilevata transazione strana" - Attenzione!

Stai attento

Se l'e-mail è una e-mail di phishing, questa e-mail non è per tua informazione, ma viene effettuato un tentativo di rubare i tuoi dati o la tua identità.

  • Sembra che l'email sia arrivata direttamente da PayPal e puoi leggere nell'oggetto che è stata rilevata una strana transazione.
  • La mail ti spiega che non è stato possibile eseguire una transazione dal tuo conto PayPal a causa delle norme di sicurezza.
  • Puoi anche vedere l'importo nell'e-mail e che hai 14 giorni per annullare la transazione.
  • Nella posta troverai un collegamento che dovresti usare per identificarti. Questo è l'unico modo in cui puoi presumibilmente risolvere la situazione.
  • Non fare clic sul collegamento. Se hai comunque cliccato su questo link, non compilare alcun dato nel modulo online e non scaricare alcun allegato. Questi potrebbero anche contenere malware.

Dovresti prestare attenzione a quello

Le e-mail di phishing arrivano a nome di un'ampia varietà di provider. Per questo motivo, dovresti sempre fare attenzione quando ti viene chiesto di fornire le tue informazioni o di identificarti. Osserva attentamente il mittente e confrontalo con la società corrispondente. Se non puoi trarre alcuna conclusione da questo, dovresti accedere regolarmente al tuo account e vedere se c'è un problema.