PayPal: calcola le commissioni: fai i conti da solo

Con la sua protezione dell'acquirente, PayPal è un modo interessante per inviare e ricevere denaro. Tuttavia, PayPal non fornisce sempre il suo servizio gratuitamente, motivo per cui dovresti considerare quando una transazione è utile per te e quali commissioni dovrai sostenere.

PayPal: calcola le commissioni: fai i conti da solo

Come calcolare le commissioni con PayPal

Non solo come acquirente, ma anche come venditore, hai un framework protetto con PayPal. Ecco perché è un modo sicuro per trasferire denaro online. Hai due modalità di trasferimento di denaro tramite PayPal:

  1. Amici e familiari: questo servizio PayPal è gratuito ed è progettato in modo da poter trasferire denaro a persone conosciute senza alcuna commissione. Tieni presente che la protezione è minima in questa modalità.
  2. Business: questa modalità prevede il pagamento di una quota pari al 2,49% del totale. PayPal addebita anche una commissione di 0,35 EUR per transazione. In questa modalità hai tutte le funzioni di protezione che PayPal ti offre.

A causa delle commissioni, molti commercianti vogliono aggirare la commissione e chiederti di inviare il denaro utilizzando la modalità "Amici e famiglia". Tuttavia, devi sempre ricordare che ciò limiterà le tue funzioni protettive.