Calcola i costi del taxi: hai queste opzioni

Se vuoi sapere quali costi saranno dovuti prima di un viaggio, ci sono vari modi per calcolare i costi del taxi. Questo può essere fatto sia direttamente su Internet che con l'aiuto di app speciali. Ottieni una panoramica di come funziona qui.

Calcola i costi del taxi: hai queste opzioni

Come calcolare i costi del taxi su Internet

Per evitare sorprese al momento del pagamento della corsa in taxi, ha senso calcolare in anticipo quanto costerà il viaggio. Ci sono diversi siti web su Internet che ti aiuteranno a stimare i costi del taxi che saranno dovuti. Più di 100 compagnie di taxi dalla Germania ei loro prezzi sono elencati sulla pagina "taxi-rechner.de".

  1. Per calcolare i costi del taxi tramite il sito web, inserisci prima negli appositi campi l'indirizzo di partenza e di destinazione del tuo viaggio.
  2. Quindi fare clic sul pulsante "Vai!" Per avviare il calcolo e visualizzare i costi.
  3. Oltre al prezzo totale calcolato, riceverai anche una panoramica della tariffa base dovuta e del prezzo per chilometro.
  4. Si prega di notare che i costi indicati sono solo linee guida e il prezzo effettivo può variare.

Costi del taxi: queste app aiutano con il calcolo

Se prendi un taxi più spesso, puoi anche ottenere il calcolatore di taxi come app sul tuo smartphone. L'app è gratuita e disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Anche l'app “myTaxi” può essere utilizzata gratuitamente. Oltre a calcolare i costi, questo offre anche una modalità live che ti mostra dove si trova attualmente il tuo taxi.