Ecco come correggere il codice di errore 101 di Unitymedia

Se non riesci più a ricevere programmi televisivi e, come cliente Unitymedia o Vodafone, vedi il codice di errore 101 visualizzato sullo schermo, potrebbe esserci un problema con il cavo dell'antenna.

Correggi il codice di errore 101 di Unitymedia

Codice di errore Unitymedia 101: cause

Se incontri il codice di errore Unitymedia 101, riceverai un messaggio che il programma corrispondente non può essere ricevuto e che dovresti controllare la tua connessione. Un cavo dell'antenna difettoso può essere una possibile ragione per questo. Potrebbe anche essere stato collegato o spostato in modo errato. È quindi necessario prima controllare il collegamento del cavo sul ricevitore e se il cavo dell'antenna è ancora intatto.

Suggerimenti se il messaggio di errore persiste

Se continui a riscontrare il codice di errore 101 come cliente Unitymedia, segui questi passaggi:

  1. Se il codice di errore 101 continua a essere visualizzato, nel passaggio successivo è necessario verificare se è possibile che si sia verificato un malfunzionamento in Unitymedia. Puoi scoprirlo online. In questo caso, di solito è necessario attendere solo da pochi minuti a poche ore prima che il guasto sia stato risolto.
  2. Un'altra alternativa è contattare il servizio Unitymedia per informarli del messaggio di errore 101. Il numero del codice di errore gioca un ruolo importante poiché altri codici sono correlati ad altre fonti di errore.
  3. Se c'è un difetto tecnico nel ricevitore o nel cavo dell'antenna, è necessario il supporto di un tecnico. Il servizio clienti Vodafone fisserà con te un appuntamento adeguato per questo.
  4. Tieni presente che devi contattare Vodafone. Poiché Unitymedia fa ora parte di Vodafone, non esiste più un servizio indipendente.