Leggi EPUB su PC: con questa estensione del browser funziona

Il formato EPUB è stato sviluppato per i lettori di eBook ed è lo standard principale insieme al formato MOBI di Amazon. Se vuoi aprire e visualizzare un file EPUB sul tuo PC, hai varie opzioni. Di solito, tuttavia, è necessario un programma adatto che riconosca il formato.

leggi epub su pc

Gli EPUB possono essere letti facilmente sul PC grazie all'estensione del browser.

Leggere EPUB sul PC: possibile tramite estensione nel browser

Windows 10 non è in grado di elaborare i file EPUB fuori dalla scatola. Tuttavia, ci sono diversi strumenti che lo rendono facile da fare. La variante più semplice sono le estensioni per il browser, ma sono disponibili anche vari programmi gratuiti per il download. Quest'ultimo è particolarmente utile se vuoi leggere spesso file EPUB sul tuo PC.

  1. La soluzione più nota è EPUBReader, che puoi scaricare sia per Chrome che per Firefox (Link: https://addons.mozilla.org/de/firefox/addon/epubreader/) browser.
  2. EPUBReader per browser è abbastanza semplice da usare. Dovrai avviare l'estensione (è elencata sotto App in Chrome) e quindi importare i file EPUB. Per fare ciò, trova semplicemente la cartella in cui sono archiviati i file.
  3. In alternativa, puoi scaricare e installare un programma gratuito come Calibre o Adobe Digital Editions. Puoi ottenerli entrambi sul sito web corrispondente. È quindi possibile accedere ai file EPUB tramite il software in qualsiasi momento.
  4. Programmi come Calibre hanno il vantaggio di poterli utilizzare anche per gestire la tua raccolta di e-book e accedervi da quasi tutti i dispositivi. Ciò semplifica anche il backup dei file.