Windows 7: mostra la chiave WLAN spiegata in termini semplici

Mostra semplicemente la chiave WiFi in Windows 7 se vuoi passarla ai tuoi ospiti, ad esempio. Questa funzione è particolarmente utile se hai cambiato la chiave WiFi del tuo router e non la conosci più. Questo articolo ti mostra come farlo.

Windows 7: mostra la chiave WLAN spiegata in termini semplici

Ecco come Windows 7 ti mostra la chiave WLAN

  1. La visualizzazione della chiave WiFi della rete WiFi connessa in Windows 7 funziona in modo leggermente diverso rispetto al più recente Windows 10.
  2. Il modo migliore per farlo è aprire il pannello di controllo e inserire "wireless" nella casella di ricerca per accedere alla gestione della rete wireless.
  3. Nel menu "Centro connessioni di rete e condivisione", fai clic su "Gestisci reti wireless".
  4. Il vantaggio di questo passaggio è che ottieni un elenco di tutte le reti WiFi a cui hai collegato il tuo PC. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce che si desidera selezionare.
  5. Seleziona "Proprietà" nel menu contestuale.
  6. Passare alla scheda "Protezione" e fare clic sulla casella "Mostra caratteri" sotto la voce "Chiave di protezione". Potresti aver bisogno dei diritti di amministratore per questo.

Dov'è la mia chiave WiFi?

  1. Se non hai modificato le impostazioni di fabbrica del tuo router e hai semplicemente adottato la chiave WLAN, troverai anche la password che stai cercando sul lato inferiore del tuo router.
  2. Se vuoi cambiare la tua password WiFi, apri l'interfaccia utente del tuo router nel tuo browser. Per modificare la chiave WLAN di un FritzBox, accedere a fritz.box e seguire i passaggi successivi nelle istruzioni per la modifica della password WLAN.