YouTube: video a 360 gradi: spiegazione della tendenza moderna

YouTube è in continua evoluzione e ci sono state a lungo nuove innovazioni anche nei tipi di video. Spieghiamo come funzionano i video a 360 gradi e perché sono così popolari.

video di YouTube 360 ​​gradi

In tutte le direzioni: i video a 360 gradi ti offrono una visione completa a tutto tondo.

Potresti già avere familiarità con le funzionalità a 360 gradi di altre aree, come i tour virtuali attraverso gli immobili. Esattamente questo concetto viene utilizzato anche nei video di YouTube.

YouTube: 360 gradi consente piena libertà

  • Puoi cambiare liberamente la tua prospettiva in qualsiasi momento nei video a 360 gradi. Questo viene fatto con il mouse o il dito, a seconda che tu stia utilizzando YouTube nel browser o sul dispositivo mobile.
  • Anche i video a 360 gradi hanno una certa durata. Il contenuto quindi non è statico, il che è particolarmente evidente nel rumore di fondo.
  • Questo video a 360 gradi fornisce un buon esempio illustrativo: sei nella foresta e puoi guardarti intorno liberamente per poco più di un minuto.

A causa della vista a 360 gradi, i video a XNUMX gradi sono particolarmente adatti per visualizzarli più volte. Dopotutto, ci sono cose molto diverse da vedere a seconda della prospettiva.