Usa Apple Watch 5 con Android: ecco come funziona

L'Apple Watch 5 e tutti gli altri modelli della serie Apple Watch sono stati progettati in modo da poter essere associati e utilizzati solo con un iPhone. Per continuare a utilizzare lo smartwatch con un dispositivo Android, è necessario un trucco.

Usa Apple Watch 5 con Android: ecco come funziona

Questo è il motivo per cui l'Apple Watch 5 non può essere utilizzato con Android

Per impostazione predefinita, non è possibile utilizzare l'Apple Watch Series 5 con uno smartphone Android. Anche se lo smartwatch è connesso all'iPhone tramite Bluetooth, disponibile anche su Android, ci sono altri due problemi che ne impediscono la condivisione. Per la configurazione, è necessaria l'app speciale per Apple Watch, disponibile solo nell'App Store. Inoltre, l'Apple Watch non può essere sincronizzato con un dispositivo Android perché l'orologio è stato configurato in modo da poter essere accoppiato solo con un iPhone.

Con questo trucco colleghi l'Apple Watch 5 ad Android

Se vuoi davvero connettere l'Apple Watch al tuo smartphone Android, c'è un trucco per farlo. Tuttavia, questo può essere utilizzato solo con un Apple Watch Cellular.

  1. Per accoppiare l'Apple Watch con lo smartphone Android tramite una deviazione, devi prima configurarlo con un iPhone.
  2. Quindi metti il ​​tuo iPhone e Apple Watch in modalità aereo, rimuovi la scheda SIM dell'iPhone e inseriscila nel tuo dispositivo Android.
  3. Avvia il tuo smartphone Android e disattiva la modalità aereo sull'Apple Watch per attivare la funzione LTE dell'orologio.
  4. L'Apple Watch è ora connesso allo smartphone Android e puoi inviare iMessage, ricevere chiamate e utilizzare Siri.