Twitter: Scarica GIF: queste opzioni sono disponibili

Molti tweet su Twitter ricevono GIF divertenti. Se ti piace particolarmente una GIF, puoi scaricarla e salvarla sul tuo computer. Qui ti mostreremo se hai bisogno di software aggiuntivo e come procedere correttamente con il download.

Twitter: Scarica GIF: queste opzioni sono disponibili

Come scaricare GIF dal sito Web di Twitter

Se hai scoperto una GIF su Twitter che desideri salvare, puoi farlo in pochi passaggi. Non hai bisogno di alcun software aggiuntivo o di un componente aggiuntivo per questo, puoi scaricare il file GIF direttamente come file MP4. Tuttavia, il file non verrà quindi salvato come GIF, ma come video.

  1. Per scaricare una GIF, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra nella pagina pertinente.
  2. Si aprirà una nuova finestra in cui contrassegnare il collegamento al tweet e copiarlo con la combinazione di tasti "Ctrl" + "C".
  3. Quindi apri il sito "downloadtwittervideo.com" e incolla il link copiato nel campo appropriato.
  4. Quindi fare clic sul pulsante "Scarica MP4" e salvare la GIF facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando "Salva oggetto con nome ...".

Twitter: come convertire le GIF scaricate

Poiché la GIF non viene salvata come file GIF ma come file MP4 utilizzando la procedura sopra descritta, è necessario riconvertire il file dopo il download. Questo può essere fatto, ad esempio, sulla pagina "ezgif.com/video-to-gif", dove puoi caricare il file MP4 dal tuo computer in modo che possa essere riconvertito in formato GIF.