Come si elimina la barra degli strumenti Norton? È così che va

Quando si acquista Norton Security, viene automaticamente installata una barra degli strumenti come estensione per il browser. Se questo ti infastidisce, hai la possibilità di eliminare la barra degli strumenti dal browser. Spieghiamo la procedura necessaria per questo nel nostro articolo.

Come si elimina la barra degli strumenti Norton? È così che va

La barra degli strumenti di Norton Security dispone di questa funzione

Se hai acquistato il software antivirus Norton per il tuo PC o laptop, l'estensione della barra degli strumenti Norton per il browser viene installata automaticamente quando installi il prodotto. Se la barra degli strumenti è attivata, non solo ti informa se un sito web visitato è sicuro, ma ti offre anche il tuo motore di ricerca e l'opzione per gestire i tuoi dati di accesso.

Come eliminare la barra degli strumenti di Norton

Poiché la barra degli strumenti Norton è incorporata in Norton Security, non è possibile rimuoverla dal computer isolatamente. L'unico modo per farlo è disinstallare completamente il prodotto Norton. Se non vuoi perdere la protezione del tuo computer, hai solo la possibilità di disattivare la barra degli strumenti. La procedura richiesta per questo dipende dal browser utilizzato.

  1. Se si utilizza Internet Explorer, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra dei menu e selezionare l'opzione "Disattiva" in "Norton Security Toolbar".
  2. Se si utilizza la barra degli strumenti Norton in Safari, è possibile disattivarla in "Visualizza"> "Personalizza barra degli strumenti".
  3. Per disattivare la barra degli strumenti Norton in Chrome, prima fai clic sul simbolo del menu, vai su "Strumenti"> "Estensioni" e tocca il "simbolo del cestino" accanto alla voce della barra degli strumenti Norton.